BLOG

Ecco gli ultimi articoli del nostro Blog

blue and white logo guessing game
email marketing
Alessandro M. Puricelli

Come Utilizzare l’Email Marketing per l’E-Commerce

La rivalità nel commercio elettronico è sempre più intensa. Quindi, se vuoi che la tua attività di e-commerce abbia successo, devi essere innovativo e creativo. Uno degli strumenti più potenti per ottenere risultati nel commercio elettronico è l’email marketing. In questo articolo, ti mostreremo come utilizzare l’email marketing

Continua a leggere »
opened black laptop computer
Digitalizzazione
Alessandro M. Puricelli

La digitalizzazione e il vantaggio competitivo dell’intelligenza artificale per una PMI

Il mondo si sta muovendo rapidamente verso una trasformazione digitale e le PMI non possono restare indietro. La sfida è come utilizzare la tecnologia per creare un vantaggio competitivo. In questo articolo esploreremo il ruolo dell’intelligenza artificiale nella digitalizzazione delle PMI e i vantaggi che possono derivare. Introduzione

Continua a leggere »
Strumenti di Marketing
Alessandro M. Puricelli

Landing Page : perché ancora oggi è uno strumento importante

Ascolta la versione audio dell’articolo: Le pagine di destinazione sono una parte essenziale di ogni attività commerciale. Sono la prima pagina che qualcuno vede ed è il posto che deve essere interessante, pertinente e coinvolgente. Una landing page è una pagina web che appare in risposta al clic

Continua a leggere »
silver imac displaying line graph placed on desk
Strategia
Alessandro M. Puricelli

Marketing per piccole imprese: cosa devi sapere

Ascolta la versione audio dell’articolo: Introduzione È possibile fare Marketing per piccole imprese e avere successo online, ma la chiave è concentrarsi sulla propria nicchia e costruire i propri prodotti solo dopo aver testato il mercato. “Il marketing dovrebbe sempre precedere lo sviluppo del prodotto” Per riuscire a

Continua a leggere »
Content Marketing
Corrado Manenti

Content Marketing efficace grazie allo Storytelling

Ascolta la versione audio dell’articolo: Cosa si intende per Content Marketing. Il Content Marketing è quel ramo del marketing che include l’insieme delle tecniche per creare e condividere contenuti – testuali, visuali o combinati tra loro – pertinenti ad un marchio, così da creare un interesse (engagement) tale

Continua a leggere »
Business Development
Corrado Manenti

Strategia di Marketing Online: da dove iniziare?

Ascolta la versione audio dell’articolo: Come si costruisce una strategia di marketing online? Da dove bisogna iniziare? In questo articolo parlo delle premesse fondamentali che stanno alla base del marketing e della sua implementazione in azienda sia nella sua parte digitale che in quella tradizionale. Quando ci approcciamo

Continua a leggere »
Business Development
Corrado Manenti

Le Sfide di Business Per Vincere Nel 2024

Ogni periodo di contrazione economica dei consumi ovvero di “crisi” nasconde tra tante difficoltà molti spunti di riflessione. Ora come mai le opportunità della digitalizzazione e di internet sono diventate di dominio comune e prioritarie anche per quelli imprenditori o professionisti che erano restii ad accettarle nella loro quotidianità.

Continua a leggere »

Aiutiamo imprenditori e aziende a sfruttare le opportunita’ del digitale con il marketing strategico.

FAI EVOLVERE IL TUO MODO DI FARE BUSINESS

it_ITItalian